domenica 4 novembre 2012

i 5 anni di Giorgia

Questa è la torta per il 5° compleanno di una bambina dolcissima, Giorgia, che adora le Principesse e in particolare mi ha confessato di avere un debole per Rapunzel....
In realtà non sono più molto aggiornata sui cartoni animati della Disney.. percui mi sono documentata...
La torta è una classica torta paradiso, farcita con "Camy Cream" (quì la ricetta, io ho usato metà dose)... più classica di così!
La ricetta della base è sempre la stessa: per una forma di 23 cm di diametro:

250 g farina con amido
250 g di zucchero
200 g di burro morbido
6 uova 
scorza di un limone grattuggiata
1 bustina di lievito per dolci

La cottura è 160° per 20 minuti e 180° per 10 minuti. 
L'ho tagliata in tre sezioni, bagnandola con sciroppo semplice (acqua e zucchero) e l'ho farcita.
L'ho poi "stuccata" con crema al burro, fatta con 100 g di burro e 100 g di zucchero a velo e infine l'ho decorata! Inutile dire che Rapunzel l'ho comprata già "pronta".......






Auguri Giorgia!!


2 commenti: